Eurel Srl | Benvenuta SMD Tower
16276
post-template-default,single,single-post,postid-16276,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Benvenuta SMD Tower

Benvenuta SMD Tower

La fine del 2017 ha segnato per Eurel l’arrivo di un nuovo importante strumento per incrementare l’efficienza produttiva e logistica aziendale: l’SMD Tower MYcronic per lo stoccaggio dei componenti elettronici SMD.

Il piano di rilancio imprenditoriale “Industria 4.0” pone come imperativo categorico per ogni azienda l’automazione e l’interconnessione fra le parti. Dare valore all’interazione uomo-macchina e all’utilizzo dei dati.

Gestire la movimentazione dei materiali di lavorazione e delle scorte tramite un magazzino automatizzato, SMD Tower è prima di tutto gestire il tempo e incrementarne quindi il valore sia in termini di costi che di produttività.
Grazie all’utilizzo di una Tower di Magazzino è stato possibile:

  • Abbattere l’incidenza dell’errore umano, grazie al dialogo tra il software di controllo e i software di gestione delle macchine pick and place e all’introduzione del codice identificativo ID univoco per ogni materiale stoccato.
  • Interconnettere la linea di produzione con i materiali di magazzino quindi gestire in maniera ottimale i materiali e ridurre il tempo di inattività delle macchine.
  • Stoccare i materiali in atmosfera controllata e protetta
  • Beneficiare di Feed-back in tempo reale per la gestione degli ordini di produzione

Non meno importante per Eurel è la ricerca costante di soluzioni dal basso impatto ambientale e dalla crescente valorizzazione del proprio capitale umano, centrali in ogni scelta aziendale.

No Comments

Post A Comment