Eurel Srl | Efficienza è: un upgrade per MY100
16668
post-template-default,single,single-post,postid-16668,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Efficienza è: un upgrade per MY100

Efficienza è: un upgrade per MY100

Standard qualitativi ed efficienza di montaggio, sono due parametri costantemente monitorati quando parliamo di assemblaggio SMT tramite macchine pick and place di ultima generazione.

L’ultimo acquisto, fatto da Eurel, è un up-grade, ATM8 Agilis Try Magazine, che permette, tramite un solo slot da 16 reels, di gestire contemporaneamente ben 8 vassoi per MY100, soddisfacendo un volume di lavoro di media entità.

Una modifica necessaria, che migliora sensibilmente la capacità gestionale della macchina rendendo più accessibili e meno dispendiosi in termini di tempo, gli assemblaggi più complessi.

Solo un dato per capire l’impatto positivo che avrà l’ATM8 sull’efficienza-macchina: se prima per gestire 8 vassoi era necessario utilizzare lo spazio coperto da tre slot di magazzino, con uno spreco di tempo e fruibilità dei componenti stessi, adesso la gestione contemporanea di ben 8 vassoi, va ad incrementare positivamente anche il lavoro dell’operatore che ha un controllo più preciso in ogni fase di lavorazione e maggiore flessibilità operativa.

L’espansione per vassoi ATM8, è dotata di un chip ID e di un codice a barre, per semplificare il processo di caricamento, e grazie ad una spia led, l’operatore è guidato alla sostituzione del vassoio in maniera semplice ed intuitiva.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.