02 Nov Efficienza è: un upgrade per MY100
[:it]Standard qualitativi ed efficienza di montaggio, sono due parametri costantemente monitorati quando parliamo di assemblaggio SMT tramite macchine pick and place di ultima generazione.
L’ultimo acquisto, fatto da Eurel, è un up-grade, ATM8 Agilis Try Magazine, che permette, tramite un solo slot da 16 reels, di gestire contemporaneamente ben 8 vassoi per MY100, soddisfacendo un volume di lavoro di media entità.
Una modifica necessaria, che migliora sensibilmente la capacità gestionale della macchina rendendo più accessibili e meno dispendiosi in termini di tempo, gli assemblaggi più complessi.
Solo un dato per capire l’impatto positivo che avrà l’ATM8 sull’efficienza-macchina: se prima per gestire 8 vassoi era necessario utilizzare lo spazio coperto da tre slot di magazzino, con uno spreco di tempo e fruibilità dei componenti stessi, adesso la gestione contemporanea di ben 8 vassoi, va ad incrementare positivamente anche il lavoro dell’operatore che ha un controllo più preciso in ogni fase di lavorazione e maggiore flessibilità operativa.
L’espansione per vassoi ATM8, è dotata di un chip ID e di un codice a barre, per semplificare il processo di caricamento, e grazie ad una spia led, l’operatore è guidato alla sostituzione del vassoio in maniera semplice ed intuitiva.[:]
Sorry, the comment form is closed at this time.